top of page

Esenzione per Esofagite Eosinofila

Aggiornamento: 21 mag 2019


L’esofagite eosinofila è una malattia rara. Al momento tale malattia non è ancora stata inclusa nel nomenclatore nazionale e regionale delle malattie rare per le quali è disponibile l’esenzione.


Siamo molto attivi a livello regionale per fare in modo che la malattia sia riconosciuta dal punto di vista legislazionale e che presto venga riconosciuta una specifica esenzione per i pazienti affetti da questa problematica.


https://www.osservatoriomalattierare.it/politiche-socio-sanitarie/14480-esofagite-eosinofila-i-pazienti-ancora-in-attesa-del-riconoscimento-di-malattia-rara


Esenzione EoE
Esenzione Esofagite eosinogfila


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
DUPILUMAB

Il dupilumab è un farmaco biologico che consiste in un anticorpo monoclonale che inibisce le citochine infiammatorie (IL-4 e IL-13). Tale...

 
 
 

Commenti


Gentile visitatore, questo sito è dedicato all'Esofagite Eosinofila.

Che tu sia un paziente, un medico o semplicemente sei interessato a questa malattia qui troverai le informazioni che cerchi!

Nel Nostro Centro tramite il lavoro di Medici, Infermieri, Ricercatori e Biologi siamo riusciti a creare una realtà in grado di gestire qualsiasi ambito inerente l'EoE.  

 

Scopri di più! ..Qui troverai le informazioni che cerchi...e se non è così contattaci!

Attenzione: le informazioni contenute in questo sito non devono essere considerate consigli medici, né possono ritenersi sostitutive di questi.

© 2019 by U.O.C. Gatroenterologia AOPD 

  • Facebook
  • YouTube
bottom of page